Sostenibilità

“LO SVILUPPO SANO È QUELLO CHE È IN GRADO DI SODDISFARE I BISOGNI DELLA GENERAZIONE PRESENTE, SENZA COMPROMETTERE LA POSSIBILITÀ CHE LE GENERAZIONI FUTURE RIESCANO A SODDISFARE I PROPRI”

Il percorso del nostro report integrato di sostenibilità
In un’ ottica di trasparenza e confronto con i propri stakeholder, Refractories Services ha deciso di comunicare il proprio Report Integrato di Sostenibilità, con natura di documento non finanziario, allo scopo di rappresentare il quadro complessivo delle attività svolte, dei progetti sostenibili e delle performance da raggiungere.
Il Report integrato vuole essere una rappresentazione ragionevole ed equilibrata dei contributi positivi e negativi dell’organizzazione rispetto all’obiettivo.
Società benefit
Per noi esiste sempre un modo migliore di fare le cose e crediamo che, ora più che mai, le grandi sfide sociali e ambientali del nostro tempo richiedano un ruolo ed un diverso impegno da parte di tutte le aziende.
In Refractories Services siamo costantemente alla ricerca delle modalità e dei modelli più evoluti che ci consentano di avere un impatto positivo sulle persone e sulla società e questa ricerca ci ha portato di fronte ad una scelta che proietta l’azienda in un nuovo ruolo futuro.
Per questo motivo abbiamo adottato la forma giuridica di Società Benefit.
Questo è il nuovo paradigma di business del futuro ed è uno stile di impatto fondamentale sul futuro delle aziende e di conseguenza, della collettività.
I nostri valori condivisi
Miriamo al miglioramento continuo e proattivo dei servizi, dei processi, delle persone, della supply chain, e dei rapporti con le istituzioni e la comunità,  guidati dai nostri valori che propendono al lavoro etico, orientato verso scelte di responsabilità economica, sociale e ambientale.
E’ questa, per noi, l’unica via concreta per garantire uno sviluppo sostenibile per le generazioni future.
Report di assesment di sostenibilità

In questa sezione sono rappresentati i risultati che ha ottenuto l’azienda in ciascuna delle tematiche di sostenibilità nelle quali è stato scelto di misurarsi.

I nostri valori condivisi